Ahora Salsa Style

Associazione Sportiva dilettantistica

Patrizio

Patrizio Mercuri


Istruttore di Wing Chun Kung Fu

 

Cell:3298997722

 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Inizia la sua esperienza nelle arti marziali nel 2003 a 15 anni presso la scuola del Maestro Edoardo Zappalà studiando lo stile del Tang Lang Chuan per 2 anni. Un infortunio al ginocchio nel 2006 lo terrà fuori dagli studi fino al 2009 dopo l’operazione la ripresa dall’operazione, inizia a praticare Sport da Combattimento per un periodo di altri 2 anni, ma il Kung Fu è la sua passione, cosi ricercando uno stile adatto a lui nel 2011 inizia a studiare Tai Chi Chuan, dove studierà le prime basi dello Xing Yi e l’Yi Chuan e Wing Chun Kung Fu sempre presso la stessa sede per un periodo di un anno.

Incuriosito dalla conoscenza dell’Eskrima Filippino nel 2011 partecipa a uno stage a Firenze di Kali-Arnis-Filippino dove conosce la Maestra Vilma Ramos. Da li lasciando la precedente scuola inizia un percorso di studi di Eskrima sistema Guba Doce Pares con la Maestra nel febbraio del 2012 la sua passione è sempre il Kung Fu Wing Chun e finalmente incontra il suo Maestro Sifu Joel Resurreccion all’epoca 4°grado tecnico dell’EWTO (nonché cognato della sua Maestra) che lo inizierà nel percorso del Wing Chun Kung Fu, per un periodo di 4 anni.

Diventa Allievo privato del Maestro Joel Resurreccion e gli studi di lezione private continue tutti i giorni, e un rapporto di stretta parentela con il maestro porteranno la sua conoscenza del Wing Chun in maniera approfondita, legato a studi di Taoismo e Filosofia. Nel corso dei tre anni conseguirà il diploma di Istruttore Intermedio con la Maestra Vilma per l’Eskrima. dove parteciperanno a vari seminari e anche all’esibizione al Festival dell’Oriente nel 2014. Diventa assistente del Sifu Joel Resurreccion per il Wing Chun. Insieme danno vita all’associazione WKA dove arriva a iniziare gli studi per la qualifica di Primo Grado Tecnico, nonostante le sue conoscenze siano molto più avanti rispetto al grado per via dell’essere un allievo privato del Sifu.

A fine anno del 2015, per motivi personali lascia la WKA e dopo qualche mese di pausa continua gli studi da solo, in estate 2016 decide di fondare la sua scuola, la Wing Chun Kung Fu Mercuri School, nel 2017 viene riconosciuto dallo CSEN come Istruttore di Wing Chun Kung Fu, con attestato certificato, in continuo studio per prendere quello di Maestro. Insieme alle conoscenze marziali, accompagna gli studi con i principi filosofici taoisti, e l’apertura a conoscenze verso anche altri sistemi di Arti Marziali fanno parte del suo percorso. QUALIFICHE Istruttore di Wing Chun Kung Fu Diploma di Istruttore di Wing Chun Kung Fu certificato e riconosciuto dallo CSEN. Diploma di Istruttore Intermedio per il Kali-Arnis-Eskrima sistema Doce Pares